martedì 29 novembre 2016

Lettera informativa agli espositori ed operatori del Reparto olistico e culturale della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali che si tiene l'8 dicembre 2016 nella Torre Molino di Passo Treia (dalle ore 15 alle ore 20)



Lettera informativa agli espositori ed operatori del Reparto olistico e culturale della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali che si tiene l'8 dicembre 2016 nella Torre Molino di Passo Treia (dalle ore 15 alle ore 20)

Cari colleghi, siamo in dirittura di arrivo per la Fierucola delle Eccellenze Bioregionali che si tiene a Passo Treia l'8 dicembre 2016. Vi scrivo per coordinarci sullo svolgimento del Reparto Arte e Cultura ed Attività Olistiche che si tiene nella struttura storica della Torre Molino.

Risultati immagini per treia torre molino

Innanzi tutto alcune informazioni logistiche – Siccome la strada che attraversa Passo Treia è chiusa al traffico, per via di alcuni danni causati dal recente sisma, per chi viene da Macerata (per la via di Helvia Recina) o dalla costa dalla Via Regina, giunti alla periferia di Passo Treia seguire la deviazione che indica San Severino Marche e ad un certo punto dopo un paio di curve troverete lungo la strada la Torre Molino, posteggiate al parcheggio nei pressi del campo sportivo, non lungo la trasversale che è a doppio senso di marcia. Per chi proviene invece da San Severino Marche vale il discorso inverso, ovvero seguire la deviazione che indica Treia e Macerata finché giungerete in vista della Torre Molino.

La Fierucola, sezione olistica, apre i battenti alle ore 15, perciò bisogna essere in loco almeno un'ora prima per montare i banchetti.

Ognuno dovrà portare il suo banchetto -di misura non superiore a mt. 1.20- ed uno sgabello o sediola, si possono portare manifesti da appendere sul muro dietro al banchetto e il materiale promozionale che si ritiene necessario (sono esentati dalla necessità del banchetto e sediola gli artisti che espongono quadri o foto, eventuali loro depliants saranno appoggiati su un tavolo comune di servizio). I posti sono stati tutti assegnati e verranno indicati al momento dell'arrivo.

Durante lo svolgimento della Fierucola, all'interno della Torre Molino si terranno vari accadimenti corali e intrattenimenti, a cura di alcuni degli espositori presenti (ad esempio: canto sciamanico delle rune, esercizi di danzaterapia, dimostrazioni dal vivo di terapie, musiche ed esibizioni canore, etc.).

Per dare dimostrazione di pratiche olistiche che richiedono una certa privacy e tranquillità viene messa a disposizione una saletta che sarà utilizzabile a rotazione dalle ore 15 alle 18 circa, con tempi medi di circa 20 minuti ad operatore (il primo turno è stato già prenotato da Gigliola per una meditazione guidata). Chi volesse prenotare la saletta per i turni successivi ne dia indicazione al più presto, indicando l'orario preferito (ma non garantito). Una volta completata la scaletta non sarà più possibile aggiungersi.

Alcuni altri operatori potranno inoltre partecipare ad una condivisione finale pubblica, da tenersi in una apposita sala conferenze, con interventi stringatissimi di 5 minuti circa. Questa sessione che inizia alle ore 18.30 è moderata da Michele Meomartino della ROA, i posti ancora disponibili sono veramente pochi perciò chi ne farà richiesta verrà inserito in una lista d'attesa. La tavola rotonda di condivisione si conclude alle ore 20 unitamente alla chiusura dell'evento, per cui a quell'ora bisognerà tenersi pronti a smontare tutte le istallazioni.

Durante la manifestazione sarà funzionate un piccolo angolo ristoro con specialità vegane e vino biologico e tisana di erbe di campo, che funziona ad offerta libera minima garantita per la copertura delle spese.

A proposito di offerte ricordo a tutti gli espositori che la manifestazione è autofinanziata pertanto ad un certo punto si passerà con un cappello per raccogliere contributi volontari per la copertura delle spese organizzative sostenute.

Per ogni comunicazione ed eventuale richiesta di ragguagli:  Tel. 0733/216293 - treiacomunitaideale@gmail.com

Paolo D'Arpini

Programma della sezione olistica e culturale della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali - http://treiacomunitaideale.blogspot.it/2016/11/programma-della-sezione-olistica-e.html




Locandina dell'intera manifestazione


Evento Facebook,  se volete condividerlo con gli amici:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.