mercoledì 8 marzo 2017

Donazione libraria della scuola Rodari di Mezzano (Ravenna) alla scuola Paladini di Treia (Macerata)


Risultati immagini per elementare “Rodari” di Mezzano ravenna

Nella giornata auspiciosa dell'8 marzo 2017, la scuola elementare “ Gianni Rodari” di Mezzano, facente parte dell’Istituto Comprensivo “Valgimigli” di Mezzano, ha donato 15 scatoloni, uno per classe, di materiale didattico all’Istituto Comprensivo “Paladini” di Treia, in provincia di Macerata, Istituto scolastico con scuole materne, elementari e medie colpite pesantemente dagli eventi sismici che hanno sconvolto l’Italia centrale nei mesi passati.

L’atto di solidarietà, utile e formativo al contempo, prodotto dagli alunni coordinati dai loro insegnanti, ha come mediatrice la Protezione Civile ravennate, attiva sulla località marchigiana; il dirigente scolastico dell’Istituto di Mezzano Giancarlo Frassineti, coadiuvato dalle maestre che hanno promosso il bel gesto di solidarietà Agnese Ladevaia, Raffaela Marcone e Loretta Salsi, ha consegnato il materiale raccolto all’operatrice della Protezione Civile Flavia Sansoni, che a sua volta porterà il materiale raccolto nei prossimi giorni alla scuola di Treia.

Gli scatoloni contengono anche una presentazione delle singole classi di Mezzano donatrici, con un incoraggiamento solidale agli alunni treiesi meno fortunati.



......................

Post Scriptum

Per riconoscimento e ringraziamento del bel gesto culturale da parte della scuola "Rodari" di Mezzano il Circolo Vegetariano VV.TT. ha deciso di presentare un libro dedicato a Gianni Rodari "Il quaderno vegetariano con Gianni Rodari" di MaVi e Stefano Panzarasa  (Edizioni Kellermann)  nel contesto della prossima Festa dei Precursori, che si tiene a Treia, alle ore 16,  il giorno 23 aprile 2017.  Alla presentazione a cui segue un dibattito sulla dieta vegetariana, saranno presenti gli autori ed interverranno, tra gli altri,  lo storico  prof. Alberto Meriggi, il fitoterapeuta Umberto Rocchi ed il commediografo prof. Fabio Macedoni. La manifestazione è libera ed  aperta al pubblico e si tiene nella sede del Circolo in  Vicolo Sacchette 15/a - Tel. 0733/216293

Paolo D'Arpini


Nessun testo alternativo automatico disponibile.



Treia. Programma completo dei tre giorni della  Festa dei Precursori - Edizione 2017 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.