sabato 1 aprile 2017

10 aprile 2017, l'Auser apre i battenti a Treia - Fondazione della sezione tematica di Promozione Sociale


Risultati immagini per via lanzi treia
Treia - Via Lanzi

Finalmente anche a Treia nasce una sezione AUSER, finalizzata alla "promozione sociale",  che viene fondata il 10 aprile 2017, alle ore 21, in  Via Lanzi 18. 

In quel contesto verrà approvato l'atto costitutivo e lo statuto e si provvederà all'elezione dell'organismo dirigente. Sarà presente il coordinatore provinciale Antonio Marcucci. 

La nuova sezione, che si trova all'interno della nuova sede CGIL, verrà successivamente inaugurata ed aperta al pubblico  la sera del 22 aprile 2017. Per l'occasione verranno esposte alle pareti foto artistiche del Fotocineclub di Treia ed opere pittoriche di Domenico Fratini.

Cos'è l'AUSER? Auser è una associazione di volontariato impegnata a promuovere l'invecchiamento attivo delle persone,  a sostenere i ruoli "deboli" della società, a favorire  il reciproco rispetto fra i generi e la tutela della donna, ad incentivare il rapporto fra  giovani ed anziani per contribuire così all'armonia sociale, a sviluppare l'interrelazione fra autoctoni e nuovi cittadini, ad affermare  il valore della solidarietà e della collaborazione fra le varie classi sociali,  a diffondere  e difendere la cultura locale, le arti, l'artigianato, la poesia, la musica tradizionale e tutto ciò che appartiene al luogo ed alla sua storia, etc. 

Per realizzare queste finalità l'Auser di Treia intende organizzare durante il corso dell'anno  una serie di iniziative e di attività pratiche, anche in collaborazione con altre associazioni.  Le prime, nell'ambito della Festa dei Precursori,  sono: una passeggiata erboristica per riconoscere le erbe mangerecce del nostro territorio, appuntamento alle ore 10 del   23 aprile 2017, partenza da  Vicolo Sacchette 15/a - Treia (Porta Montegrappa);  poi il giorno 25 aprile 2017, alle ore 9.30, nella sede dell'Auser in Via Lanzi 18 a Treia, si tiene un laboratorio gratuito di ceramica, tenuto dal geologo Stefano Panzarasa. Prenotazione necessaria: 0733/216293 - 333.6023090. 

Altre attività dell'AUSER,  che  seguiranno durante il corso dell'anno,  con il suggerimento dei soci e dei cittadini di Treia,  saranno di volta in volta discusse e divulgate anche attraverso una specifica pagina telematica che verrà aperta al più presto.  

Siete dunque benvenuti  alla fondazione del 10 aprile 2107 e  ad ogni altro successivo  incontro... ricordandovi che le iscrizioni sono aperte... 
Per info. Antonio Marcucci  - 0733/234886 

AUSER - Treia, Circolo di Promozione Sociale


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.