lunedì 21 agosto 2017

Raccolta antologica benefica "Adriatico: Emozioni tra onde di parole e sentimenti"


Risultati immagini per Raccolta antologica benefica "Adriatico:

Gentilissimi, con la presente siamo a invitarvi a partecipare alla antologia benefica dal titolo "Adriatico...." nata da una idea di Stefano Vignaroli e Bogdana Trivak. Si tratta di una antologia di poesie e racconti brevi a tema "il mar Adriatico" che conterrà testi in lingua italiana di poeti e intellettuali italiani e stranieri (significativa è la partecipazione di poeti albanesi e di intellettuali dei Paesi Balcanici) a scopo benefico. Difatti i ricavi che deriveranno dalle donazioni per l'acquisto del volume verranno destinati all'Istituto Oncologico Marchigiano (IOM).

Crediamo che sia un bel progetto, non solo perché ha il fine nobile di aiutare un ente che fa studio, ricerca e aiuto concreto nelle case di malati di tumore ma perché consente di avvicinare, idealmente, intellettuali delle "due sponde" del Mar Adriatico.
Per il progetto sono stati richiesti i patrocini morali delle maggiori città e province italiane e straniere che si affacciano sull'Adriatico e molti di essi sono stati già formalizzati: questo contribuisce a valorizzare la nostra iniziativa culturale.

L'antologia verrà presentata in più date, in vari centri dell'Adriatico, nel corso del 2018, con il sostegno delle relative amministrazioni che l'hanno patrocinato e di quanti, di voi, vorranno rendersi utili e collaborativi nel darci una mano nell'organizzazione di eventi.

E' possibile partecipare entro il 3 settembre 2017.
Il bando di partecipazione in formato pdf può essere raggiunto a questo link:  http://leggerepoesia.altervista.org/lantologia-di-poesie-e-racconti-a-scopo-benefico-dedicata-al-mar-adriatico/ 

Sperando di aver fatto cosa gradita, l'occasione è propizia per salutare cordialmente.

 

Associazione Culturale Euterpe
c/o Via Toscana 3 - 60035 JESI (Ancona)


...........................................


Mia rispostina: “Cari amici di Euterpe, siamo lieti del vostro progetto per la valorizzazione della cultura marchigiana e cogliamo l'occasione per invitavi ad una prossima manifestazione culturale che si tiene il 23 settembre 2017 presso la cooperativa La Talea di Passo Treia, con inizio alle ore 15. La manifestazione è dedicata alla celebrazione dell'Equinozio di autunno ed alla tradizione contadina della raccolta degli ultimi frutti  ed alla  loro conservazione,  e intende valorizzare e ricordare questo prezioso momento stagionale. Previsti diversi eventi tra cui la presentazione del libro sulla magia della natura, "Gli incantatori di serpenti", di Simon Smeraldo...” (Paolo D'Arpini)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.