sabato 4 novembre 2017

Treia. Appello alla collaborazione sociale e culturale per l'8 dicembre 2017


Risultati immagini per treia fierucola eccellenze bioregionali paolo d'arpini

L'organizzazione della terza edizione Fierucola delle Eccellenze Bioregionali, che si tiene  quest'anno a Chiesanuova di Treia, l'8 dicembre 2017, procede. 

Questa vuole essere una chiamata a raccolta rivolta ai treiesi di buona volontà per invitarli a dare una mano. Uniti si ottengono migliori risultati e si consolida il senso della  Comunità!

Respiriamo la stessa aria, beviamo la stessa acqua, calpestiamo lo stesso suolo, siamo abitanti di Treia. Abbiamo scelto di vivere qui, o ci siamo nati, perché dentro di noi sentivamo lo stimolo di trovare noi stessi, di capire chi siamo.
L’esistenza a Treia, soprattutto in questo momento di crisi sociale ed economica, è caratterizzata dalla capacità d’inventarsi la vita, la fantasia del lavoro creativo. Noi che giorno per giorno scegliamo di vivere e lavorare a Treia, senza fuggire altrove, siamo benedetti come pure condannati dal destino.
A Treia ognuno di noi ha sentito dentro di sé quel fuoco, quel desiderio di armonia e completezza e quella voglia di esprimersi nel produrre qualcosa di bello, non soltanto per denaro. Che sia agricoltura, arte, artigianato, poesia, canto o teatro è solo il modo intercambiabile di esprimere noi stessi.
Proprio per valorizzare questa capacità intrinseca  organizziamo anche quest'anno a Treia  la Fierucola delle Eccellenze Bioregionali, per l’8 dicembre 2017, una semplice fiera paesana -forse- ma anche una meravigliosa fiera campionaria del genio di Treia. 

Paolo D’Arpini

Risultati immagini per treia fierucola eccellenze bioregionali paolo d'arpini
Per collaborare a vari livelli chiamare al 0733/216293

La manifestazione è coordinata da Auser Treia, Parrocchia di Chiesanuova di Treia e Coop La Talea di Passo Treia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.