mercoledì 6 dicembre 2017

Che bello stare a Treia senza aver niente da fare!


L'immagine può contenere: pianta e spazio all'aperto

Stamattina, 6 dicembre 2017, al termine di una piccola ma bella passeggiata in quel di Treia sono giunta ad una conclusione (ma sono avvezza a cambiare le mie idee): non potrei mai e poi mai vivere qui lavorando. Quando sto qui a Treia mi piace avere sempre tanto, tutto il tempo a disposizione, a costo di annoiarmi quando non c'è niente, ma proprio niente da fare e il tempo è freddo e uggioso per cui attira poco a fare le mie passeggiatine. Dico "mie" perché sono le passeggiatine a mia misura. 

Con Paolo facciamo pure delle belle passeggiate, anche molto più lunghe, ma sempre uguali: o si gira da un lato delle mura, quando fa freddo e quindi lì ci batte il sole, o si fa l'altro percorso quando fa caldo e quello è in ombra. Poi lui non ama incontrare le automobili per cui predilige un giro per le strade basse, sempre lo stesso.

A me invece piace uscire, magari con Magò che, essendo sempre più anziana ha bisogno di essere un po' "tirata" e, alle volte mi faccio condurre da lei dove vuole, a volte conduco io.E vado (sperando di non sembrare troppo sdolcinata) dove mi portano il cuore, gli occhi, le gambe.

Oggi è una mattinata splendida e il giretto che ho fatto vale una passeggiata per una capitale europea, non so, Praga, o Vienna, o un'escursione su un monte per godere di un bel panorama. In pochi metri ho goduto di bellezze architettoniche, angoli pittoreschi e un panorama mozzafiato. 

Cosa desiderare di più? Spero con queste parole e con le immagini che pubblicherò di attirare qui tanti amici e conoscenti, anche se il sottofondo dei ricordi d'infanzia, di cui, in parte ho raccontato a Paolo mentre aspettavamo di essere ricevuti dall'addetta finanziaria dell'ufficio postale (che ci ha fatto aspettare invano), certo quel sottofondo gli altri non lo possono sentire.
 
Quel sottofondo per me è fatto di luci, odori, immagini visive, suoni che solo io posso vivere perché scolpiti nella mia memoria, per sempre.

Caterina Regazzi


Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L'immagine può contenere: pianta, fiore e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: scarpe, pianta, spazio all'aperto e natura

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.