domenica 25 febbraio 2018

Treia. Festa dei Precursori 2018 in progress. La passeggiata erboristica del 29 aprile 2018 con Aurora Severini



In questi giorni Paolo sta lavorando   all’organizzazione  del programma  della Festa dei Precursori, che corrisponde al compleanno del Circolo vegetariano VV.TT. L’evento, che quest'anno si svolge anche in collaborazione con Auser Treia,  è ormai giunto al suo 34° anno e comprende sempre  una passeggiata erboristica ed anche quest’anno sarà così, con partenza  la mattina del 29 aprile 2018, alle ore 10.30,  dalla Fontanella delle Due Cannelle  in fondo alla Porta Montegrappa di Treia.   Ad accompagnarci lungo i sentieri attorno al borgo antico  ci sarà una persona veramente speciale, Aurora Severini, di Staffolo.

Già il suo nome  è bellissimo. Penso ai suoi genitori cosa devono essersi augurati per questa figlia, per averle dato un nome così: Aurora.   Che avrebbe portato la luce ovunque sarebbe andata, allontanando le tenebre. Ed in effetti Aurora è una delle persone più “solari” che io conosca.  Forse a volte anche lei -come ognuno di noi- conosce o ha conosciuto le difficoltà della vita e la tristezza che le accompagna in certi momenti, ma il suo sorriso è capace di allontanare, appunto, quelle tenebre che a volte, ci attanagliano l’animo.  


Oltre alla passione per le erbe Aurora  coltiva anche quella per la cucina, una cucina basata prevalentemente sui prodotti locali, che in gran parte coltiva nel proprio orto di Staffolo, e con  materie prime bioregionali, come farine integrali, di origine della stessa zona, con cui si sbizzarrisce a preparare torte, pani e focacce, mettendoci tutta la sua fantasia e la sua generosità.   Ricordo una Festa dei Precursori di qualche anno fa in cui si presentò con le “sporte delle meraviglie”, piene di torte salate e dolci finemente decorate e squisite.

L’amore di Aurora per Madre Terra ed il rispetto che nutre per essa è manifesto in ogni suo gesto e attività. Alcune parole poi vanno riservate all’ottimo compagno di vita di Aurora, Rossano, profondamente sensibile e spirituale. Formano una bella coppia.

Sarà un grande piacere averli con noi per la Festa dei Precursori del 2018.

Caterina Regazzi

Risultati immagini per caterina regazzi con erbe

Info:   circolovegetariano@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.