domenica 27 maggio 2018

Treia, 2 giugno 2018 - Ricorrenza della fondazione della Repubblica Italiana e Sagra del Calcione a Treia

Treia. Piazza della Repubblica gremita di gente
Risultati immagini per treia piazza della repubblica
Il 2 giugno ricorre la fondazione della Repubblica Italiana. Per i treiesi la data si pone all'interno  della Sagra del Calcione, che inizia il 1° e termina il 3 giugno 2018,  e qui una precisazione è necessaria non si stratta del “calcione” ai politicanti corrotti che hanno mandato in malora  la nostra Repubblica bensì di una specialità culinaria locale, una specie di raviolo agrodolce biscottato farcito di ricotta e pecorino. 
Risultati immagini per treia comunità sagra del calcione
Ma con queste premesse non voglio sminuire l’evento che ha contribuito a modificare radicalmente la struttura dello stato, anzi, ho persino fatto un oroscopo sul tema… (vedi: http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=oroscopo+integrato+e+semplificato+della+repubblica+italiana).
Risultati immagini per treia comunità sagra del calcione
Scriveva Lidia Menapace: “…Per un 2 giugno veramente repubblicano ed ecologico… occupiamo pacificamente gli spazi di verde e, rammentando che Convivio e Simposio sono parole solenni e cariche di tradizioni filosofiche e sapienziali illustri, stendiamo tovaglie, portiamo tavoli e imbandiamo, per consumarli insieme, seduti a terra, i cibi della nostra tradizione culinaria, annaffiati da vini conformi…”. 
Paolo D'Arpini

01 Pagina Brochure Sagra del Calcione 2018 cmyk
Risultati immagini per treia sagra del calcione 2018Risultati immagini per treia sagra del calcione 2018

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.